CHI SONO
Iniziamo così… prima le parole e poi i fatti.
Nel 1997 ho conseguito il diploma di grafica presso il Centro scolastico delle industrie artistiche (CSIA).
Terminati gli studi mi sono trasferita nella Svizzera tedesca dove ho lavorato quale grafica per più di sette anni presso due grandi imprese che operano a livello internazionale e in uno studio grafico. Questo contesto lavorativo, oltre a migliorare le conoscenze linguistiche, mi ha permesso di accrescere le conoscenze professionali e maturare una notevole esperienza nel campo della grafica pubblicitaria e del marketing.
Non da ultimo, l’esperienza maturata fuori Cantone mi ha permesso di immergermi in una realtà differente rispetto a quanto vissuto in Ticino e di confrontarmi e collaborare attivamente in modo arricchente con persone provenienti da differenti paesi e culture.
Una volta tornata in Ticino ho proseguito la mia attività di grafica dapprima come dipendente maturando poi la consapevolezza di voler intraprendere un cammino da indipendente.
Nel 2006, in contemporanea con la nascita della mia prima figlia, è arrivato il giusto impulso di compiere il passo e iniziare a lavorare “da casa” in maniera autonoma.
Con la passione che caratterizza il mio lavoro e il desiderio di continuare a praticare la mia professione ho allacciato interessanti collaborazioni con grafici e artisti della regione. Lo sviluppo di nuove soluzioni grafiche adattate al “prodotto” da commercializzare sono la mia peculiarità, come lo sono pure le semplici realizzazioni pubblicitarie, gli stampati e altre attività in questo specifico contesto. Ogni proposta e ogni nuovo stimolo che vorrete sottopormi saranno per me oggetto di grande interesse e attenzione. Sarà un vero piacere percorrere assieme a voi la strada verso nuove appassionanti sfide professionali.
Per quanto mi concerne mi reputo una persona solare e dinamica, sempre al passo coi tempi e a cui piacciono le novità. Seguo con particolare interesse tutto ciò che mi circonda e che cerco di osservare e valutare in maniera incondizionata da più punti di vista.
Qualora fossi riuscita ad incuriosirvi e foste interessati a ottenere maggiori informazioni, sono volentieri a vostra disposizione per approfondire i vostri bisogni e sviluppare con voi il progetto grafico che meglio si addice alle vostre esigenze.
Sandra Pozzoni Dafond
graphic designer