I MIEI LAVORI
Loghi
Il Logo è uno degli aspetti più importanti dell’identità di un azienda e deve essere immediatamente riconoscibile agli occhi del consumatore, favorendo all’impresa unicità e visibilità sul mercato.
È uno strumento di comunicazione caratterizzato dalla forma, dal colore, dal carattere tipografico e dal nome.
Deve essere originale, descrittivo, memorizzabile e adattabile per le varie applicazioni.
Immagine coordinata
Applicazione nella grafica di vari supporti stampati. I loghi, simboli, caratteri tipografici, colori e materiali che identificano univocamente e in modo coerente un’azienda in diversi contesti.
L'immagine coordinata si esprime in tutti i luoghi in cui l’azienda riesce ad intercettare il proprio pubblico. Indipendentemente da come e dove, deve sempre essere coerente e in armonia con la linea comunicativa aziendale.
Per conseguire elevati livelli di grafica coordinata e coerenza fra la comunicazione sui vari canali, è importante la definizione di un manuale di immagine coordinata aziendale.
depliant e impaginati vari
La disposizione di un testo, parola o semplicemente un paragrafo all’interno della pagina di un libro, opuscolo… sono fondamentali nella riuscita di un prodotto di stampa. Quante volte ti sarà capitato di prendere in mano una brochure, sfogliarla e trovarla esteticamente professionale ma soprattutto chiara nei suoi contenuti?
Probabilmente tante. Ciò è dovuto ad una corretta impaginazione e dimostra quanto questa non sia casuale, si tratta di un risultato di uno studio approfondito del prodotto finale che si vuole ottenere. Ecco perché, ti consiglio di non improvvisarti grafico, ma di affidarti a qualcuno che possa seguirti nella scelta dei font, paragrafi e delle gabbie che più si adattano al caso.
Cartine geografiche
Comunicare con ogni mezzo sempre!
Fondamentale è l’incontro.
La vostra ubicazione facilita l’incontro, disegnare la cartina giusta per aiutare il vostro cliente a trovarvi!
Libri
In biblioteconomia il libro viene definito «una pubblicazione non periodica di almeno 49 pagine, esclusa la copertina».
(UNESCO, 1964)
I 2 libri sono acquistabili presso PRINK Avegno